Gallery​

Scoprite tutto ciò che rende il vostro soggiorno speciale. Sfogliate le immagini e lasciatevi ispirare!

Gallery

Le nostre camere​

Tutte le camere prevedono una TV a schermo piatto con canali satellitari, un frigorifero, un bollitore elettrico, un bidet, i prodotti da bagno gratuiti e una scrivania. Con un bagno privato che comprende doccia e asciugacapelli, tutte le camere di questo affittacamere vantano anche il WiFi gratuito. Alcune camere includono un balcone. Presso Arlette Chambres d’Hôtes, ogni camera dispone di lenzuola e asciugamani.

Gallery

La nostra colazione a buffet, continentale o inglese

Servita ogni mattina dalle 8.00 alle 9.30

Varietà di cucina

Offriamo colazioni per tutti i gusti: continentale, italiana, inglese e americana… perché ogni giornata merita di iniziare con il sorriso!

Per tutte le esigenze

Disponibili anche colazioni vegetariane, vegane, senza glutine e kosher – per accogliervi al meglio, rispettando ogni esigenza alimentare!

I nostri prodotti

Nel ricco buffet della colazione troverete pane fresco, prodotti da forno, burro, formaggi, affettati, uova, yogurt, frutta, specialità locali, marmellate e cereali – tutto il necessario per iniziare la giornata con gusto!

Gallery

Arlette ed il territorio​

Gignod sorge all’interno di un’ampia conca, circondato da pioppi, frutteti e pascoli, a 988 metri di altitudine. E’ localizzato proprio lungo il tracciato dell’antica Via Francigena, un percorso che è stato perlatro recentemente rivalorizzato, e dedicato agli escursionisti che vogliono ripercorrere gli antichi sentieri già seguiti dai Salassi e poi dai romani, quindi dai pellegrini che nel Medioevo intendevano raggiungere Roma. Il tracciato tra Aosta e Martigny si presenta oggi come un gradevole percorso che può essere effettuato a tappe, anche usufruendo dell’ospitalità dei canonici del Gran San Bernardo. Dal paese si gode di una splendida vista panoramica sul Grand Combin e sulla Grivola.

Del paese, invece, si possono ammirare la tozza torre quadrata, databile attorno all’XI secolo, e soprattutto la chiesa parrocchiale di Sant’Ilario, del XV secolo, con il suo campanile massiccio, con aperture a bifore. All’interno della chiesa è da vedere inoltre l’altare maggiore, di epoca barocca, oltre ad alcuni affreschi della fine del ‘400. A Gignod nella penultima domenica di agosto si tiene la ‘Fête du Teteun’, un evento gastronomico in cui turisti e valligiani possono gustare una curiosa pietanza locale, la mammella di bovina, che viene sapientemente lavorata e servita affettata. Ma Gignod è anche la capitale valdostana della ‘Pétanque’, una varietà di gioco delle bocce tipica dei paesi francofoni: nel mese di agosto le gare si svolgono attraverso le caratteristiche vie del paese.

Esperienze da vivere a Gignod e dintorni

Tra natura, cultura e relax: tutte le esperienze da vivere a Gignod e nei suoi splendidi dintorni, per una vacanza autentica in Valle d’Aosta

Escursioni e passeggiate

A Gignod ci sono numerose possibilità per fare escursioni adatte sia ai principianti che agli esperti. I sentieri escursionistici ben segnalati ti condurranno attraverso boschi rigogliosi, prati verdi e panorami spettacolari.

I castelli della Valle D’Aosta

Scopri i numerosi castelli della Valle d’Aosta, veri e propri tesori storici immersi in paesaggi mozzafiato. Un affascinante viaggio nel passato per ammirare architetture straordinarie, cultura, tradizioni e panorami unici.

Sky Way Monte Bianco

Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’esperienza unica: un viaggio verticale tra le vette alpine, che unisce sostenibilità, gastronomia, cultura e vista mozzafiato. Ti conduciamo al punto più alto d’Italia, il più vicino al Monte Bianco.

Cabinovia di Pila

A solo 15 minuti di macchina, si trova la cabinovia di Pila, facilmente raggiungibile per esplorare le meraviglie della montagna.

Terme di Pré Saint Didier

A meno di un’ora da Gignod, le Terme di Pré-Saint-Didier offrono un’esperienza di puro benessere.

Mangiare e Bere

Nella zona di Gignod e dintorni, troverete una varietà di bar e ristoranti dove poter gustare piatti tipici della cucina valdostana, specialità locali e piatti internazionali.

Ristoranti
Lo Mitcho De Tcheutte Bar, Pub, Alimentari – 1,6 km
Chez Edi – 1,7 km
Ristorante la Chaumière – 3 km
Lo Charaban – 4km
Bar Pizzeria Saint Bernard Cafè – 3 km

Caffetterie e Bar
Tabacchi Barmaverain – 4,9 km
Bar del Viale – 8 km
Cafè di Munier Anais – 9km